sabato 10 settembre 2011

Sydney - secondo giorno...seconda parte!

Riusciamo a scrivere a singhiozzo : il nostro notebook non vuol saperne di collegarsi alle reti wi-fi e stiamo impazzendo per farlo funzionare. Abbiamo persino acquistato una chiavetta australiana, ma niente da fare! la prima connessione free è questa, in attesa di imbarcarci sul volo per Adelaide (11 Settembre ore 12.30).
La visita all'Acquario di Sydney ed al Wild Life World non ci ha delusi. Tra le varie specie animali, abbiamo visto i nostri primi Koala (persino una mamma con il cucciolo sulle spalle), i canguri, rane e serpenti di tutti i tipi, il wombat, pinguini e chi piu' ne ha piu' ne metta! Anche la visita dell'acquario ci è piaciuta, soprattutto la passeggiata nel tunnel trasparente dal quale abbiamo potuto ammirare le mante, gli squali, un'infinita varietà di pesci e tartarughe. Un primo assaggio di tutto cio' che vedremo nei prossimi giorni!
La nostra giornata continua con una passeggiata nel centro della città. Ed è entrando casualmente in un grandissimo Apple Store che scopriamo di poterci collegare gratuitamente da uno dei qualsiasi pc in esposizione! da buoni italiani diffidenti, cerchiamo di capire dove sia la fregatura (ci presenteranno il conto all'uscita??). I nostri vicini di pc sono due ragazzi italiani e ci dicono di essere degli abitué del posto : ci si connette davvero gratuitamente e si naviga a piacere. Non ancora convinti, entriamo su Safari e ci mettiamo a navigare guardandoci intorno con fare circospetto...e con enorme sorpresa, nessuno viene a dirci nulla! a questo punto ci rilassiamo e diamo notizie di noi alla famiglia e agli amici. All'uscita nessuno ci dice nulla e noi ci sentiamo come due bambini che, dopo aver svuotato il barattolo di nutella di nascosto dalla mamma, scappano dalla cucina a gambe levate e con la bocca sporca! a questo punto decidiamo di risolvere una volta per tutte il nostro problema di connessione wi-fi ed entriamo in un negozio specializzato. Il commesso, cinese, parla un inglese approssimativo e con fortissimo accento orientale : lo guardo senza capire praticamente nulla di cio' che mi sta dicendo! alla fine riesce a rifilarci una chiavetta della Telstra e promette collegamenti rapidissimi in tutta l'Australia. Paghiamo 79,00 USD....e poco piu' tardi scopriamo di non aver risolto praticamente nulla. Prima di rientrare in albergo, andiamo a cena : dopo lunghe ricerche, la nostra scelta cade su un locale che offre cucina Giapponese, il Ton Ton  a Regent Street. Ordiniamo un piatto di riso con verdura e carne e ci arriva l'equivalente di un riso alla cantonese. Almeno è abbondante! doccia e nanna...ormai è mezzanotte e mezza e siamo piuttosto stanchi.

Nessun commento:

Posta un commento