lunedì 26 settembre 2011

Sydney - 24 Settembre 2011


Ci svegliamo alle 8.00 per la prima volta in 3 settimane. Doccia, sistemazione bagagli, e rieccoci di nuovo in pista per l'ultima giornata australiana. Usciti dall'albergo cerchiamo un posto per fare colazione. Notiamo poco distante delle bancarelle in una piazzetta : è il mercato biologico che si tiene in questo quartiere ogni sabato mattina. Frutta, verdura, miele, succhi di frutta 100% naturali, pane, dolci...c'è di tutto! a questo punto ci fermiamo e decidiamo che la nostra colazione sarà al sacco, seduti su una panchina con apple pie in una mano e succo di frutta dall'altro. Indubbiamente la colazione più salutare che abbiamo fatto qui, oltre che la meno costosa!
Decidiamo di tornare nel quartiere The Rocks per acquistare dei souvenirs che avevamo visto all'inizio della vacanza. La brillante idea ci costa qualche altro kilometro a piedi in giro per la città, il quartiere non è proprio vicinissimo a dove ci troviamo noi. Poco male, il percorso si snoda tra vie piene di negozietti, i giardini botanici, The Domain ed il Circular Quay. Assaporiamo queste ultime ore a Sydney passeggiando rilassati e senza più l'ansia di fotografare la città da ogni angolazione (anche perchè avevo dimenticato la macchina fotografica in albergo...). Oggi sembriamo un pò meno turisti e un pochino più padroni del posto! The Rocks è senza dubbio il quartiere più caratteristico di Sydney e, di certo, il nostro preferito. Siamo fortunatissimi, oggi c'è il mercatino e la strada è piena di bancarelle che vendono ogni cosa e di stand gastronomici. Altro giro di souvenirs ed è ora di pranzo. L'appetito non è moltissimo, così optiamo per dei wraps, delle specie di piadine arrotolate e farcite con pollo al curry (spezia a quanto pare immancabile in ogni piatto) ed insalata, per niente male. Comincia a scendere una leggera pioggerellina e siamo costretti a rubare 1 metro quadrato di spazio sotto gli ombrelloni di un ristorante.
Ci incamminiamo e, ad un certo punto, notiamo della gente in mezzo alla strada ed un uomo steso a terra che si lamenta. Pensiamo sia stato investito e, da veri curiosi, ci fermiamo poco distante per vedere cos'è successo. La gente intorno all'uomo se ne va e con lui resta solo un ragazzo...a fargli lo stretching ad una gamba in mezzo ad una via principale! stava facendo footing e gli è preso un crampo mentre attraversava. La scena, vista dal vivo, è veramente esilarante anche perchè, appena questo si è riprende, si alza da terra correndo via come se nulla fosse, lasciando il suo soccorritore in mezzo alla carreggiata come uno scemo ^_^.
Le ore passano e, purtroppo, siamo costretti a rientrare in albergo, alle 15.45 passerà lo shuttle a prenderci per portarci in aeroporto. Questa volta prendiamo l'autobus, non c'è tempo per fare dei kilometri a piedi. Per l'ennesima volta, il pulmino arriva con 20 minuti di anticipo : accidenti, se non fossimo così puntuali, ci sarebbero saltati tutti i pick-up!
Salutiamo Sydney, la nostra vacanza è davvero finita, il volo Emirates per Venezia, via Bangkok e Dubai ci aspetta.

Nessun commento:

Posta un commento