domenica 11 settembre 2011

Sydney - quarto giorno 10 Settembre 2011

Sveglia alle 8.00, stamattina Gas si sente generoso e mi regala 15 minuti in piu' di sonno. La doccia ci aiuta a svegliarci e prepararci ad una nuova giornata. La prima meta è la zona di Paddington e decidiamo di arrivarci senza utilizzare mezzi pubblici...il cibo spazzatura che stiamo mangiando deve essere assolutamente smaltito! Non piove piu' e l'aria è frizzantina. Arriviamo in questa splendida zona residenziale senza (quasi) accorgercene. Paddington fu quasi completamente distrutta durante la guerra e ristrutturata solo nel 1960. Fortunatamente, parte degli edifici storici sono stati recuperati e riusciamo a fotografarne qualcuno. La via principale, Oxford Street, è piena di bei negozietti e ristoranti. Cerco di fermarmi a vedere qualche vetrina, ma Gas non mi molla un secondo e mi invita a muovere il sedere. Ottengo di poter fare un giro nel mercatino e, a parte non aver acquistato nulla (prezzi folli!!!), ne è valsa veramente la pena. Finita la visita delle varie bancarelle, acquistiamo i nostri primi biglietti dell'autobus e ci dirigiamo verso la famosa Bondi Beach!
La giornata non è sicuramente tra le migliori per visitare la località turistica piu' famosa d'Australia e la nota spiaggia dei surfisti, ma la vista dell'Oceano e delle onde bianche che si infrangono a riva ci fanno dimenticare i 15 gradi ed il vento che quasi ci porta via. Il freddo non fa desistere Gas dal suo intento : toglie scarpe e calzini ed immerge i piedi nelle fredde acque del Pacifico. Io mi limito a fotografare "l'impresa" ben riparata dalla mia giacca a vento ed approfitto per guardare qualche fisico scolpito affrontare le onde con il surf ;-). Torniamo al City centre con l'autobus e ci fermiamo al Circular Quay. Da qui, torniamo ai Giardini Botanici e vediamo alcuni settori che ci erano sfuggiti il giorno prima. E' sabato ed è giornata di matrimoni : ne incontriamo almeno 5 camminando tra piante ed alber e la damigella d'onore di una delle sposine insiste addirittura per farci qualche foto! Altra cena al McDonald e via a nanna....sono le 00.00 e domani ci aspetta una lunga giornata in giro per gli aeroporti!