sabato 24 settembre 2011

Airlie Beach e Whitsundays Island - 22 Settembre 2011

Il Maxi Ragamuffin 
Ore 7.00 : stamattina abbiamo preceduto la sveglia di 5 minuti, grande giorno oggi! Alle 8.00 abbiamo il pick-up dall'albergo e la destinazione è veramente da favola,Whitsundays e Whitehaven Beach, il mio sogno! Guardo fuori dalla finestra e mi dispero : il cielo è cupissimo e ci sono tutti i presupposti per una bruttta giornata di pioggia. "Ecco" dico a Gas, "1 anno che aspetto questo momento e guarda che razza di tempo c'è fuori. Non ci posso credere!!". Gas, da inguaribile ottimista, "sente" che il tempo migliorerà. Io sbuffo, delusa come non mai, infilo il costume e mi preparo.
Questa volta l'alloggio prevede anche la colazione, evvai! mentre beviamo il nostro caffelatte, sentiamo parlare veneto stretto....possibile?? eh si, sono proprio veneti! ci salutano e, quando rispondiamo, si entusiasmano nel capire che siamo italiani! ma la sorpresa è ancora più grande quando diciamo di essere veneti. Veniamo circondati da un pò di gente e scambiamo in pò di battute. Per la seconda volta in questo viaggio, abbiamo beccato la comitiva del Veneto Club di Melbourne! Ci chiedono se la sera saremo ancora lì e se cantiamo con loro qualche canzone veneta ^_^. Mmmmmh non male come programma per la serata hehehehehehehe
Il pullman passa puntualissimo e, dopo qualche altra fermata, si dirige al porto. Vista l'esperienza di qualche giorno fa sulla barriera corallina, mi aspettavo un'altro mega catamarano come quello che ci aveva portati sulla piattaforma in mezzo all'Oceano. Invece, ad aspettarci c'è una magnifica barca a vela! e chi se lo aspettava?? io e Gas siamo emozionatissimi, non abbiamo mai fatto una gita in barca a vela, e cominciare con una meta come questa ci sembra un sogno. L'equipaggio è in gamba e molto simpatico, la ciurma divertente. C'è vento ed il cielo è coperto, ma ci divertiamo un sacco e ci godiamo questa nuova esperienza. Tutta la ciurmaglia è chiamata a partecipare attivamente e, di tanto in tanto, ci viene chiesto di spostarci in un punto o nell'altro della barca per bilanciarla o di aiutara. La velocità è perfetta e leggiamo una certa soddisfazione negli occhi dello skipper. Passiamo tra una moltitudine di isole, più o meno grandi (sono 74 in tutto...), e cerchiamo di fare qualche foto decente. Purtroppo, il cielo basso ed un pò di foschia, non ci regalano le condizioni di luce migliori per fotografare tanta meraviglia.
Dopo 2 ore circa, aggiriamo un'isola e ci troviamo di fronte uno spettacolo stupendo : la bianchissima spiaggia di Whithaven Beach, 7 kilometri di sabbia candida!! davanti ai nostri occhi abbiamo un sogno che dura da 1 anno, siamo quasi increduli. L'acqua ha mille sfumature, sembra finta; a riva si vede qualche pesce. Lo skipper ancora la barca a 100 metri dalla spiaggia e fa preparare il gommone che ci porterà in riva. In due viaggi, tutti gli ospiti vengono portati sulla spiaggia. Incredibile ma vero, la previsione di Gas è giusta : le nuvole si aprono e si affaccia un sole bellissimo. Appoggiamo i piedi sulla sabbia e la sensazione è indescrivibile, sembra borotalco. Camminando, si ha una sensazione stranissima sotto i piedi, quasi come se scricchiolassero. In pochi minuti siamo tutti in costume e pronti per un bagno in queste acque cristalline. Mettiamo un piede in acqua ed è freddissima! mannaggia, un mare così bello non può essere così freddo! normalmente, mi rifiuto di buttarmi se l'acqua è gelida...ma qui siamo a Whithaven, come posso tornare a casa senza averci fatto una nuotata?! dotata di tutta la mia forza di volontà, mi immergo lentamente cercando  di prendere temperatura. Dopo qualche minuto mi butto e comincio a nuotare come una pazza per scaldarmi. Gas, ovviamente, è già immerso da mezz'ora...che meraviglia!!! galleggiamo e ci sembra di essere sospesi in aria da quanto l'acqua è trasparente! siamo felici come bambini, è davvero un paradiso questo. Usciti dall'acqua, ci aspetta un buffet sulla spiaggia. Mangiamo e nel frattempo ci guardiamo intorno. Whitehaven è stata definita una delle 10 spiagge più belle del mondo, per la precisione, sembra sia la quarta in graduatoria. A vederla, riesce difficile immaginare che esista addirittura qualcosa di più bello. Facciamo foto su foto, chissà se mai la rivedremo!
E' ora di risalire a bordo, peccato. Il gommone ci riporta a bordo del Maxi Ragamuffin, si salpa. Il vento è calato moltissimo e in più di un'occasione lo skipper è costretto ad andare a motore. Ad un certo punto, vediamo qualcuno alzarsi in piedi ed indicare un punto nell'Oceano : ma quella è una megattera!!!!! accidenti, non ci siamo fatti proprio mancare nulla in questa vacanza! ce n'è più di una e si divertono ad entrare ed uscire dall'acqua sbattendo la coda. Restiamo incantati ancora una volta, questo paese è incredibile e non sappiamo mai cosa ci riserva.
Alle 5 p.m. arriviamo in porto. Siamo felicissimi e e anche molto stanchi. Tornando all'albergo, ripensiamo alla giornata appena trascorsa, sarà indimenticabile.
Dopo la doccia, decidiamo di cenare in albergo; il centro dista quasi 3 kilometri e non abbiamo voglia di muoverci. Stasera carne e verdura! entrambi i piatti sono ottimi, il prezzo in linea con gli altri ristoranti.
Whitehaven Beach
Cadiamo dal sonno, sole e mare ci hanno distrutti oggi! alle 22.30 dormiamo.

Nessun commento:

Posta un commento