lunedì 26 settembre 2011

Da Sydney...a casa! - 25 Settembre 2011

Si dice esista il mal d'Africa, e ci crediamo. Noi di sicuro avremo il mal d'Australia per un bel pò. E' stato il viaggio più bello della nostra vita e ci ha riempito occhi e spirito di cose indimenticabili. Abbiamo visto una moltitudine di paesaggi in uno stesso continente e toccato climi diversi; abbiamo visitato la grande città ed i piccoli paesini ; abbiamo visto la terra rossa di Kangaroo Island ed il deserto di sabbia, colori meravigliosi, spiagge deserte ed acque limpide; la meravigliosa foresta pluviale , la barriera corallina e Whitehaven, una delle spiagge più belle del mondo; abbiamo camminato per ore senza mai stancarci e scattato centinaia di fotografie; abbiamo visto moltissimi animali, tra cui canguri, koala, ekidna, casuari, wallaby e persino le megattere; abbiamo  guidato per più di 2000 kilometri, volato per più di 60 ore, e percorso in volo almeno 50.000 kilometri.
Oggi, domenica 25 Settembre, siamo a poche ore dall'arrivo in patria e le sensazioni sono molte e contrastanti : la tristezza per il ritorno e per la fine di una luna di miele bellissima, la felicità per i bellissimi ricordi che questo paese ci ha regalato. L'emozione di riabbracciare i nostri pelosi, Axel ed Olivia, che ci sono mancati tantissimo.

I ringraziamenti sono doverosi :

- innanzitutto, grazie mamme, papà e fratelli per averci sostenuto in questo progetto e per averci aiutati a realizzarlo!! grazie a parenti ed amici che, con il loro contributo, hanno fatto si che potessimo tirar fuori un sogno dal cassetto. A chi era titubante e preferiva regalarci "qualcosa che rimanesse", diciamo che questo è il regalo più bello e "duraturo" che potessero farci. Di cuore, GRAZIE A TUTTI!!!!!!

- grazie a Paola Secoli di Progetto Australia, per la sua pazienza infinita durante la stesura dell'itinerario, per aver organizzato il nostro tour in modo impeccabile e per averci seguiti passo a passo in queste 3 settimane, telefonandoci ed assicurandosi che tutto stesse procedendo come da programma.  E' stato tutto perfetto, grazie!

- grazie ad Andrea e Nicoletta che ci hanno dato l'idea del blog, un modo per dare notizie di noi a casa e per fissare, di giorno in giorno, le emozioni e le sensazioni che le tante cose che abbiamo visto hanno suscitato in noi.

- grazie a chi ha avuto la pazienza di leggerci anche quando, presi dall'entusiasmo, abbiamo scritto pagine e pagine di diario. Forse non vi consolerà sapere che era solo una parte delle tante cose che abbiamo da raccontarvi! Ricambieremo con piacere il favore a chi, dopo il viaggio di nozze, ci ha subdolamente invitati per vedere "qualche" foto e ci ha inchiodati davanti alla TV con 3000 foto e svariate ore di video. Tenetevi forte ragazzi, mi sa che dovrete chiedere ferie per vedere il nostro reportage ;-)

- grazie alle nostre MBT che ci hanno permesso di camminare per kilometri senza problemi e, per di più, aiutandoci a rassodare glutei e cosce. Forse dovrei dire "aiutandoMI"...

- grazie mamma e papà per aver accudito le nostre piante durante la nostra assenza! dev'essere stato un lavoro non da poco ;-)

- grazie Electra, sapere i nostri due pelosi nelle sue zampe ci ha permesso di vivere questa esperienza senza ansia e sicuri che Axel ed Olivia si sarebbero sentiti in vacanza quanto noi!

- soprattutto, GRAZIE di cuore agli amici che domenica si sono fatti trovare in aeroporto per festeggiare il nostro ritorno dal viaggio di nozze!! io e Gas eravamo a dir poco increduli quando abbiamo visto il comitato di accoglienza, e troppo orgogliosi di avere amici come voi! ci avete fatto un bellissimo regalo ragazzi, non lo dimenticheremo mai...

Per maggiori informazioni sul nostro itinerario, curiosità, consigli e suggerimenti, siamo a disposizione! se dopo aver letto il nostro diario di bordo non vi sarete stancati troppo e vi sarà venuta voglia di partire, il nostro consiglio è di rivolgervi a www.progettoaustralia.it. Direttamente da Brisbane, italiani che vivono in Australia da anni, organizzeranno il vostro viaggio su misura al prezzo di un low cost e vi seguiranno per tutta la durata della vacanza. Provare per credere ;). Precisiamo che non riceviamo compensi per questa pubblicità e che siamo semplicemente clienti molto soddisfatti ^_^.

Ciao a tutti, ci vediamo alla prossima avventura!!!!!
Gli sposi Francesca e Gastone



-

2 commenti: